America
logo

Periodo Validità

1 Gennaio - 31 Dicembre

Durata Soggiorno

9 Giorni - 7 Notti

Partenze da

Milano (Malpensa) - Roma (Fiumicino)

Tour Operator

I Grandi Viaggi

Descrizione

TRIANGOLO DELL'EST
Tour con accompagnatore locale multilingue che parla italiano


9 Giorni - 7 Notti a partire da € 1.525 (a persona in camera doppia, con volo)


Finalmente si parte! Il primo magico contatto con l'America è New York, città in continua evoluzione il cui fascino non tramonta mai. Dopo un giro introduttivo e orientativo della città al mattino con l'accompagnatore, il pomeriggio è libero per scoprire le innumerevoli attrazioni di ogni tipo, da quelle culinarie a quelle orientate allo shopping, da quelle mondane a quelle culturali, in base ai propri gusti. Tra una passeggiata a Central Park, una meravigliosa vista panoramica di Manhattan dall'Empire State Building e un giro dei negozi e centri commerciali arriva il momento di proseguire verso la seconda incantevole tappa del tour: le Cascate del Niagara. Milioni di turisti vengono ogni anno in questo splendido scenario naturale per ammirare lo spettacolo suggestivo delle tre cascate, attorno alle quali sono stati costruiti nel corso degli anni alberghi, bar, ristoranti e casinò proprio per favorire la loro visita e permanenza.


Da qui sconfiniamo nel Canada per visitare Toronto, città che sorprendentemente compare tra le prime posizioni nella lista delle destinazioni turistiche più gettonate durante una visita del nord est degli Stati Uniti e che è classificata come il miglior posto al mondo in cui vivere. I suoi quartieri offrono un mix eclettico di architettura, cibo e shopping. Dopo un'escursione in pullman al mattino e un giro orientativo della città, ci sarà del tempo a disposizione presso l’Eaton Centre. Nel pomeriggio, rientro a Niagara Falls e gita in battello "Maid of the Mist" fino ai piedi delle cascate (nei mesi freddi se il battello non opera si visitano gli Scenic Tunnels scavati dietro le cascate).


Si riparte di buon mattino in direzione Sud, attraverso il gradevole paesaggio collinare e le campagne della Pennsylvania e l’Amish Country per raggiungere nel tardo pomeriggio la capitale Washington. In nessun altro luogo come in questo si percepisce lo spirito nazionale americano: ovunque si vada ci si trova circondati da musei e monumenti nazionali. Una particolarità che differenzia Washington dalle altre città è la dimensione degli edifici. Se pensiamo, infatti, alle città americane in generale, nel nostro immaginario sono caratterizzate prevalentemente da enormi grattacieli. Non qui, dove gli edifici sono molto bassi e rendono il cielo ben visibile. La visita verterà principalmente sui monumenti più famosi e il cimitero di Arlington.


Prima del rientro a New York, ci sarà una sosta a Philadelphia, fervido centro culturale e turistico, fra le città più visitate d’America. Anche qui si farà una breve visita ai principali monumenti storici. Con l'arrivo a New York nel pomeriggio terminerà questo fantastico tour dell'Est degli Stati Uniti e si potrà tornare a casa portando con sé esperienze e ricordi che rimarranno indelebili nel cuore.

 

Itinerario: New York, Niagara Falls, Toronto, Washington, Philadelphia, New York


IL TOUR INCLUDE: 7 prime colazioni all’americana, 3 pranzi e 3 cene. Accompagnatore locale che parla solo italiano.


Attenzione: le informazioni e i prezzi riportati potrebbero subire variazioni. Eventuali modifiche e/o aggiornamenti saranno forniti in fase di prenotazione.

Leave a comment

You are commenting as guest.

logo footer dati footer portotravel