Oceania
logo

Periodo Validità

1 Gennaio - 31 Dicembre

Durata Soggiorno

13 Giorni - 9 Notti

Partenze da

Milano (Malpensa) - Roma (Fiumicino) - Venezia

Tour Operator

Quality Group

Descrizione

Panorama Tour
Tour di gruppo con guide locali parlanti italiano

 

13 Giorni - 9 Notti a partire da € 3.580 (a persona, in camera doppia, voli di linea e locali inclusi)

 

Un tour dell'Australia pensato per offrire i migliori panorami naturali e cittadini di questo grande Paese. Partendo da due metropoli cosmopolite come Melbourne e Sydney, ci spostiamo verso luoghi naturali di straordinaria bellezza: ci immergiamo nella foresta pluviale di Cape Tribulation e andiamo a fare snorkeling per ammirare la Grande Barriera Corallina, un'esperienza unica ed irripetibile.

 

Partiamo per il nostro tour! All'arrivo in Australia ci ritroviamo in una metropoli dal fascino unico, ricca sia dal punto di vista culturale che paesaggistico. Melbourne si fa subito notare per i suoi edifici antichi accostati ad architetture moderne e futuristiche, i suoi curatissimi parchi verdi e le sue vivaci vie piene di negozi, boutique, ristoranti, bar e locali. La mattinata è a disposizione per una visita libera della città, lasciando spazio alla curiosità e alle preferenze personali. Per quanto riguarda le attrazioni principali ci sarà la guida ad accompagnarci in un secondo momento, quindi consigliamo di lasciarvi guidare dall'istinto per scoprire poco a poco quanto ha da offrire: andate a fare shopping nelle boutique più particolari, sorseggiate un cocktail in uno dei moltissimi locali lungo le vie del centro e fermatevi a gustare qualche specialità locale in un ristorante, per assaporare una delle migliori cucine al mondo.
Nel pomeriggio incontriamo la guida e iniziamo con un primo approccio agli affascinanti edifici georgiani e vittoriani. Visiteremo Bourke St Mall, City Sq, la Cattedrale di St Paul’s, Queen Victoria Markets, la Flinders Street Station, i Giardini di Fitzroy e Reali, e quelli Botanici. Alla sera rientriamo in hotel e abbiamo altro tempo libero a disposizione. Il giorno successivo l'abbiamo dedicato alle visite facoltative (non incluse) tra le quali proponiamo: il Melbourne Museum, il più grande museo dell'emisfero australe, Federation Square, piazza che ospita un mix di arte, cultura e intrattenimento per tutti i gusti, il Melbourne Acquarium, per ammirare le meravigliose specie che vivono nelle profondità dell'oceano, la Galleria Bunjilaka, che vi fa entrare nel mondo della cultura aborigena, Gallery of Life, per un tuffo nella natura del Victoria, e Scienceworks, per esplorare l'incredibile mondo delle stelle australi. Inoltre, c'è la possibilità di prendere parte a una bellissima escursione a bordo di un minibus alla Great Ocean Road, la famosissima strada oceanica tra le più belle al mondo, che offre fantastici panorami.

Il quinto giorno abbiamo il volo per raggiungere la seconda tappa del nostro tour dell'Australia, l'inconfondibile Sydney. All'arrivo facciamo un breve giro orientativo della città prima di sistemarci in hotel. Fortemente orientata verso il futuro, Sydney è un centro dove si sperimentano tutte le nuove tendenze in ambito artistico e culturale, dove svettano grattacieli modernissimi e dove si possono ammirare magnifici litorali incontaminati. È arrivato il momento di trasferirci al molo di King St Wharf per imbarcarci sulla motonave dove ci godremo una breve crociera nella splendida baia di Sydney, un ottimo punto dal quale osservare lo Skyline. Una volta sbarcati, proseguiamo con un mini pullman per la visita delle seguenti attrazioni: Mrs Macquarie’s con una suggestiva vista su tutta la baia, Rose e la stupenda Watson Bay che si affaccia sull’ Oceano Pacifico, le baie di Double e l’ Harbour Bridge Ruschcutters.
La giornata seguente è di relax per completare individualmente la visita della città. Tra le innumerevoli attività che si possono fare, consigliamo un giro in barca nella baia di Sydney al tramonto, per godere di un'atmosfera magica; raggiungere le bellissime spiagge e fare una giornata di mare (se si è nella stagione giusta, da dicembre a febbraio); visitare i quartieri antichi, come il famoso "The Rocks", in cui si sono insediati i primi australiani; oppure (facoltativa e non inclusa) partecipare all'escursione al Parco Nazionale delle Blue Mountains, caratterizzato da profonde vallate, canyon e cascate. Si può effettuare con veicolo 4x4 con guida in italiano, oppure con pullman granturismo con guida in inglese.

Salutiamo Sydney e prendiamo il volo di linea per Cairns. Arrivati abbiamo il trasferimento privato per Palm Cove lungo la panoramica Capitan Cook Highway. Ci attende una giornata nella foresta pluviale di Cape Tribulation, accompagnati dalla guida locale parlante italiano. Moltissime specie animali e vegetali tutte da scoprire, in un luogo che rinnova lo spirito. Ci troviamo, infatti, in una delle foreste pluviali più antiche del mondo. Passiamo per Mossman Gorge, tratto della foresta famoso per le raffinerie di zucchero, e navighiamo sul fiume Daintree in un tragitto dove gli alberi sono talmente alti da fare ombra e coprire la visuale. Facciamo una sosta per il pranzo alla Daintree Tea House e poi una passeggiata al sentiero Jindalba Boardwalk. Durante il ritorno non possiamo non fermarci alla spiaggia di Cape Tribulation, selvaggia ed incontaminata, bagnata dalle acque turchesi e cristalline dell'oceano.

La prossima tappa è forse la più attesa del tour. La motonave Reef Magic ci porta alla piattaforma galleggiante “Marine World Poonton” che sorge sulla Grande Barriera Corallina. Attrezzata con intrattenimenti di ogni tipo, è il luogo ideale dove trascorrere la giornata ammirando gli incredibili colori della flora e della fauna della Barriera Corallina più grande al mondo. Sono inclusi: tè durante i trasferimenti in barca, pranzo, spiegazioni del biologo a bordo, accesso all'osservatorio marino sott'acqua, uso del semi sommergibile e l'attrezzatura per lo snorkeling.

L'ultimo giorno a Palm Cove proponiamo un'opzione facoltativa (non inclusa): con il pullman granturismo raggiungiamo la stazione ferroviaria dove parte il trenino panoramico per Kuranda, per poi proseguire in cabinovia attraverso la foresta pluviale, con possibilità di sostare nelle stazioni per una passeggiata guidata. Si conclude con una visita del parco tematico di Tjapukai dove poter assistere a delle rappresentazioni sugli usi e costumi degli aborigeni.
Il nostro tour dell'Australia termina con il trasferimento all'aeroporto di Cairns per prendere l'aereo che ci riporterà a casa.

 

Itinerario: Melbourne, Sydney, Palm Cove, Cape Tribulation, Grande Barriera Corallina, Palm Cove, Cairns

 

Mezzi di trasporto: Aereo e Minibus
Partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia

 

LA QUOTA COMPRENDE:
- voli di linea Emirates/Qantas classe economica da Milano MXP, Roma FCO, Venezia o via Londra con supplemento;
- voli domestici come da programma
- 10 colazioni, 3 pranzi;
- trasferimenti collettivi;
- hotel della categoria prescelta
- guide locali di lingua italiana
- visite come da programma
- Nat’l Park Entrance Fees.

 

Il tour ha luogo con la presenza di minimo due persone

 

Attenzione: le informazioni e i prezzi riportati potrebbero subire variazioni. Eventuali modifiche e/o aggiornamenti saranno forniti in fase di prenotazione.

Leave a comment

You are commenting as guest.

logo footer dati footer portotravel