America
logo

Periodo Validità

1 Gennaio - 31 Dicembre

Durata Soggiorno

11 Giorni

Tour Operator

Viaggi di Boscolo

Descrizione

PANORAMI DELL'EST
Tour con guide specializzate


11 Giorni a partire da € 2.560 (a persona, con volo)


L'arrivo a New York ci catapulta in una realtà ancora più spettacolare di quella che ci siamo creati nella nostra immaginazione dalle nostre conoscenze e guardando, foto, film e serie tv. L'impatto emotivo creato dall'incontro con questa città simbolo per la storia americana e meta ambita in tutto il mondo non è descrivibile a parole. La guida locale parlante italiano ci accompagna per una visita orientativa ed istruttiva durante la mattinata del secondo giorno, poi il pomeriggio è dedicato ad una visita individuale per godere liberamente degli innumerevoli intrattenimenti.
Il terzo giorno ci dirigiamo verso nord per raggiungere l'affascinante e culturale Boston, una delle città più vecchie in America e conosciuta anche per storiche università come Harvard e il MIT. Dopo una visita in pullman del centro storico, abbiamo del tempo libero per un giro individuale. In serata è prevista una cena in un ristorante locale.


È il momento di proseguire verso ovest, attraversando il Massachussetts, con sosta nel pittoresco e suggestivo villaggio di Stockbridge. Per la prossima tappa varchiamo il confine del Canada e arriviamo a Toronto, città ultra moderna e famosa nel mondo per i suoi edifici futuristici come lo stadio Skydome e la CN Tower. Dall'adrenalina dell'ambiente cittadina, cambiamo completamente rotta e ci dirigiamo verso l'imponente spettacolo naturale delle Cascate del Niagara. Qui è possibile fare un giro in elicottero per ammirare le cascate dall'alto, prima di gustare la cena in un ristorante con vista mozzafiato.


Percorrendo le strade della Pennsylvania è prevista la sosta in un villaggio Amish per fare una visita ad una fattoria tipica con una guida Amish che ci fa conoscere le loro usanze e tradizioni: sono Cristiano-Protestanti-Anabattisti e rifiutano qualsiasi “agente esterno” che possa mettere in pericolo il loro tessuto sociale, vivono solo con ciò che loro stessi producono, senza energia elettrica, automobili e ogni cosa che alteri la “bellezza del creato”. In serata raggiungiamo un'altra tappa del nostro tour, Lancaster, una cittadina immersa nel verde di una campagna sconfinata, dove l’agricoltura è ancora l’attività prevalente. È in questo contesto che ci attende la cena in ristorante.


Arrivati al settimo giorno, come prima cosa andiamo a Gettysburg, una visita imperdibile in un luogo cardine della guerra di secessione, dove si combatté una delle più drammatiche battaglie. Passando a fare una passeggiata per Baltimora, città portuale più popolosa dello stato del Maryland, proseguiamo fino ad arrivare a Washington, dove in serata è possibile partecipare ad un tour facoltativo della città illuminata. La prima attrazione della giornata non può che essere la Casa Bianca, la casa più fotografata del mondo! Pensate che per poter essere visitata all'interno e all'esterno è necessario prenotare almeno 6 mesi prima. Di seguito, passiamo al Lincoln Memorial, monumento costruito in onore di Abraham Lincoln che sorge nel National Mall di Washington. Qui Martin Luter King pronunciò il suo discorso "I have a dream", uno dei più celebri della storia. Il giro della città si conclude con il memoriale ai veterani del Vietnam e il cimitero di Arlington. Il pomeriggio è libero per visite individuali e in serata è previsto un tour facoltativo a Georgetown e Alexandria.

 

A questo punto viaggiamo nuovamente verso New York e ci fermiamo ad assaporare lo spirito di libertà e indipendenza che pervade Philadelphia, prima capitale della Nazione. Questa città è ricca sotto l’aspetto multiculturale ed è molto avanzata nell'ambito tecnologico: è interamente wireless con connessione accessibile e gratuita anche nei parchi. Dopo il pranzo in ristorante si riparte per New York, dove in serata possiamo, facoltativamente, assistere ad uno spettacolo a Broadway. Il tempo libero prima del trasferimento in aeroporto è usufruibile a piacere, per dare un saluto a questa splendida ed intramontabile città.


Itinerario: New York, Boston, Niagara, Toronto, Cascate del Niagara, Lancaster, Gettysburg, Baltimora, Washington, Philadelphia, New York.


IL TOUR COMPRENDE:
• Voli di linea, trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio;
• Accompagnatori e guide professionali;
• Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati;
• Un pranzo e tre cene.

Accompagnati da guide specializzate visiteremo musei, monumenti e i principali luoghi d' interesse delle città, in un viaggio alla scoperta di itinerari classici o inediti.


* è possibile una formula senza volo *


Attenzione: le informazioni e i prezzi riportati potrebbero subire variazioni. Eventuali modifiche e/o aggiornamenti saranno forniti in fase di prenotazione.

Scegli altre sistemazioni in:

Leave a comment

You are commenting as guest.

logo footer dati footer portotravel