America
logo

Periodo Validità

1 Gennaio - 31 Dicembre

Durata Soggiorno

10 Giorni - 9 Notti

Tour Operator

Hotelplan

Descrizione

STORIE DELL'EST
Tour con guida locale parlante italiano


10 Giorni - 9 Notti a partire da € 1.953 (a persona in camera doppia)


Questo tour è stato studiato per permettere al viaggiatore di visitare il meglio del nord-est americano lasciandosi stupire dai diversi paesaggi che incontrerà durante il percorso, da quello più caotico, coinvolgente ed adrenalinico delle città come New York e Washington, a quello più tranquillo e rilassante di luoghi come le Cascate del Niagara e Gettysburg, situata in un'ondulata campagna circondata da foreste.


Si parte dalla regina dell'Est America, New York, dove, dopo una visita orientativa, si ha a disposizione un intero pomeriggio per visite individuali, svago e shopping. Il terzo giorno ci si sposta verso Boston, centro di grande importanza economico-culturale che offre moltissime attrazioni ai turisti: qui potrete rivivere la storia, fare il tifo per le squadre sportive della città natale, immergervi nelle arti, visitare i musei e rimanere affascinati dal mix di elementi moderni e del passato che si mescolano tra loro.


La prossima tappa è nel suo insieme uno degli spettacoli più imponenti della natura: stiamo parlando delle Cascate del Niagara, che appartengono per un terzo agli USA e per due terzi al Canada. Si prosegue poi alla volta di Toronto, città caratterizzata da grandi cinema, teatri, musei e gallerie, una vivace vita notturna, un’architettura mozzafiato, negozi di lusso e molto altro ancora. Si visiteranno le principali attrazioni, tra le quali bellissimo Skydome e la CN Tower (ingresso non incluso). Come previsto dall'itinerario, si rientra a Niagara, dove vi attende una breve ma emozionante crociera a bordo della “Maid of the Mist”. Arrivati a metà del tour, ci si dirige nuovamente verso sud in direzione Lancaster attraversando la terra degli Amish, e successivamente verso Gettysburg, nota soprattutto per il Parco nazionale militare di Gettysburg, che conserva l’omonimo campo di battaglia, risalente al 1863, dove avvenne la peggiore carneficina della Guerra di Secessione. In questo luogo Abraham Lincoln pronunciò un discorso memorabile, durato solo due minuti.


A Baltimora, città di porto dai colori vivaci e dai forti contrasti, si effettuerà una sosta per il pranzo (non incluso) in un ristorante tipico, per ripartire poi verso la capitale Washigton. Qui non può mancare una visita ai suoi principali simboli: il Campidoglio, la Casa Bianca (solo dall’esterno), il Lincoln e il Jefferson Memorial, il Vietnam Memorial e il cimitero di Arlington. Inoltre è a disposizione del tempo per visite e attività individuali a piacere.
Prima di concludere il tour con il ritorno a New York, è prevista una sosta a Philadelphia per un breve giro della città che include la famosissima Campana della Libertà e l’Independence Hall, luogo storico dove fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza.

 

Itinerario: New York, Boston, Cascate del Niagara, Toronto, Amish Country, Lancaster, Gettysburg, Baltimora, Washigton D.C., Philadelphia, New York

 

IL TOUR COMPRENDE: trasferimenti in arrivo e partenza, 9 prime colazioni, 1 pranzo, 3 cene


I bambini di età inferiore agli 8 anni non sono ammessi al tour.


Attenzione: le informazioni e i prezzi riportati potrebbero subire variazioni. Eventuali modifiche e/o aggiornamenti saranno forniti in fase di prenotazione.

Leave a comment

You are commenting as guest.

logo footer dati footer portotravel