Oceania
logo

Periodo Validità

1 Gennaio - 31 Dicembre

Durata Soggiorno

15 Giorni

Partenze da

Milano (Malpensa)

Tour Operator

Kel 12

Descrizione

Grande sud australiano
Tour con guida esperta


15 giorni a partire da € 7.800

 

Con questo tour ci immergeremo nei vasti territori del sud australiano, attraversando la natura selvaggia, metropoli come Sydney e Melbourne, l'incontaminata penisola di Eyre e la mitica Great Ocean Road, che ci condurrà verso paesaggi spettacolari, pittoresche e vivaci cittadine fino ad arrivare a Kangaroo Island, dove verremo a stretto contatto con la fauna del posto, tra cui i teneri koala, i wallaby (marsupiali di taglia ridotta rispetto ai canguri) e rare specie di uccelli.

 

Il primo incontro con l'Australia si ha a Melbourne, seducente ed intrigante città che riserva sorprese dietro ogni angolo: una boutique stravagante, una galleria d'arte alternativa, un caffè particolare, un negozio vintage, ampi spazi verdi, fantastici murales che tappezzano molte vie, e molto altro ancora è compreso nell'innumerevole lista di attrazioni culturali, enogastronomiche, sportive e ricreative in generale, ma ve lo lasciamo scoprire di persona :)
Partiamo quindi con la visita di questa città accompagnati dalla guida. Percorrendo Brunswick street, il cuore bohemien di Melbourne, ci ritroveremo nel bel mezzo di una via animata circondati da persone di ogni nazionalità che fanno shopping, bevono un caffè, ascoltano musica dal vivo in un pub vecchio stile o in un wine bar alla moda e pranzano in uno dei diversi ristoranti etnici presenti. Dopo aver passato l'elegante sobborgo Carlton, è prevista una sosta al Queen Victoria Market, dove si trova qualsiasi tipo di prodotto, dalla frutta e verdura locali all'abbigliamento, al Royal Botanic Garden, e una visita allo Shrine of Remembrace, santuario che commemora i caduti per la patria. Percorrendo il lungomare ritorniamo in centro e il pomeriggio è a disposizione per una visita libera.

Per raggiungere la seconda tappa del nostro tour ci dirigiamo verso ovest passando per la Great Ocean Road, attraversando paesaggi suggestivi ed ascoltando l'interessante storia di questa strada durante le soste in vari punti panoramici. Arrivati ad Apollo Bay parteciperemo ad una bellissima escursione guidata all'interno del Great Oatway National Park per ammirare le piante fiorite più alte del mondo, alberi preistorici, felci e gli unici Yabbie Chimneys, gamberi d'acqua dolce. In serata si arriva a Port Campbell, casa dei 12 Apostoli, simbolo della bellezza naturale australiana. Aspetteremo la luce mattutina per ammirare questo sito incredibile sia dal punto di vista storico che paesaggistico. Dopo aver conosciuto la storia della creazione dei monoliti sarà possibile, per chi lo desidera, percorrere le passerelle di legno o sorvolare la costa in elicottero (a pagamento).

Tra le destinazione successive ci sono Warrnambool, Portland, Mt Gambier e Millicent, fino a raggiungere la terza tappa, la cittadina di Robe, dove recupereremo le energie per rimetterci presto in marcia verso Kangaroo Island. Durante il tragitto attraverseremo il Coorong National Park splendida area che si estende per ben 130 km ed è costituita da lagune che si sono formate per effetto delle acque interne dell'oceano. La regione in cui ci troviamo ora è molto significativa dal punto di vista aborigeno per la presenza di molti siti archeologici ed è uno stabile punto di riferimento per molte specie di uccelli migratori. Un battello ci porta a Kangaroo Island dove ha inizio la visita guidata dell'isola. Scopriremo la fauna selvatica che vive nei vari habitat naturali di questa terra, avremo contatti ravvicinati con koala, echidne, rettili e rimarremo deliziati dal profumo dei fiori selvatici. Seal Bay vi rimarrà particolarmente nel cuore, in quanto la guida ci accompagnerà qui per un'emozionante passeggiata lungo la spiaggia per osservare i leoni marini.

Dopo aver dato un caloroso saluto all'isola dei canguri, prendiamo il battello per Adelaide, dove ci imbarcheremo sul volo per Port Lincoln. L'itinerario continua in direzione nord, risalendo la sensazionale penisola di Eyre, per giungere al Gawler Ranges. Qui ci cimenteremo in una "wildlife experience" alla ricerca di tre diverse specie di canguri, emu e una grande varietà di uccelli. Dopodiché si parte nuovamente alla volta dello spettacolare lago salato Gairdner, dove rimanere incantati dal forte contrasto creato dal colore rosso acceso delle dune di sabbia e dal bianco scintillante del lago.

Siamo arrivati all'undicesimo giorno del nostro tour e ci attende una giornata a stretto contatto con i rari delfini "Bottlenose" e i leoni marini australiani: potremo nuotare con loro nell'acqua bassa. Dopo questa esperienza indimenticabile, si ritorna ad Adelaide per una serata libera e il giorno dopo abbiamo il volo per l'irresistibile Sydney. Città completa in tutto e per tutto gode di un ottimo sistema di trasporti, edifici stupendi, come la famosa Opera House, curatissimi giardini pubblici, isole nella baia e litorali incontaminati. Questo e molto altro contribuisce a fare della visita di Sydney una vera e propria esplorazione a 360 gradi. Con una visita guidata e parecchio tempo libero a disposizione per visite individuali, si conclude il nostro fantastico tour nel grande sud australiano, lasciandoci dei ricordi unici ed indelebili.

 

Itinerario: Melbourne, Port Campbell, Robe, Kangaroo Island, Adelaide, Port Lincoln, Gawler Ranges, Adelaide, Sydney.

 

La quota comprende:
• Volo da Milano con Singapore Airlines
• Volo interno come da itinerario da Adelaide a Sydney
• Volo da Adelaide a Port Lincoln (Penisola Eyre) andata e ritorno
• Tutte le sistemazioni negli hotel come specificati nel programma o similari
• Trattamento come specificato nel programma
• Trasporto in minibus privato con autista parlante inglese
• Guide durante le escursioni in inglese o italiano come specificato nel programma
• Entrate ai Parchi Nazionali inclusi nel programma
• Accompagnatore esperto Kel 12 dall’Italia con un minimo di 10 partecipanti

La quota non comprende:
• Tutte le tasse aeroportuali e supplementi carburante e sicurezza
• I pasti e bevande non previsti nel programma
• Le mance e gli extra di carattere personale
• Le escursioni facoltative (o segnalate come libere)
• Tutto ciò non è espressamente elencato alla voce "la quota comprende"

 

Attenzione: le informazioni e i prezzi riportati potrebbero subire variazioni. Eventuali modifiche e/o aggiornamenti saranno forniti in fase di prenotazione.

Leave a comment

You are commenting as guest.

logo footer dati footer portotravel