Oceania
logo

Periodo Validità

1 Gennaio - 31 Dicembre

Durata Soggiorno

11 Giorni

Tour Operator

Viaggi di Boscolo

Descrizione

Sogno Australiano
Tour guidato


11 Giorni a partire da € 3.760 (a persona, senza volo)

 

Partire per l'Australia significa fare un viaggio in un altro mondo ricco di bellezze naturali uniche, dove si possono incontrare meravigliosi animali esotici come foche, canguri, opossum, ornitorinchi, e koala, attraversare strade costiere scrutando panorami spettacolari, conoscere la storia e le tradizioni dei popoli aborigeni e rimanere incantati dagli imponenti edifici delle metropoli, come l'invidiabile Sydney e la cosmopolita Melbourne.

 

Il nostro tour in Australia inizia ad Adelaide, apprezzata per i suoi grandi parchi, che coprono più della metà della superficie urbana, per i suoi storici edifici in pietra, per le sue spiagge candide e il litorale frastagliato dove fare delle lunghe e rilassanti passeggiate. Qui, dopo l'incontro con l'assistente e la sistemazione in hotel, avremo del tempo per ambientarci e andare a fare una visita libera della città.
Il secondo giorno è dedicato alla paradisiaca Kangaroo Island, dove osserveremo numerose specie di fiori e piante selvatiche e verremo a contatto con molti animali, tra i quali echidne, wallaby e rettili. Durante una passeggiata a Seal Bay potremo ammirare i leoni marini che riposano sulla spiaggia o che si rincorrono tra le onde dell'oceano. Dopo un pic-nic nella natura incontaminata, ci addentriamo nel bosco alla ricerca dei koala sugli alberi di eucalipto. Ci spostiamo ora verso le spiagge della costa nord dell'isola, dove potremo ascoltare il canto dei glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island, e verso sera i canguri escono dalla vegetazione nella quale si erano riparati durante il giorno dal sole, e vanno nei pascoli a brucare l'erba.
Il terzo giorno ci attende una visita al Flinders Chase National Park, uno dei parchi più antichi del Sud Australia, che occupa circa il 20% della superficie dell'isola. Qui avremo un incontro ravvicinato con la colonia di foche della Nuova Zelanda e contempleremo le formazioni rocciose in bilico sulla scogliera a 75 metri dall'oceano. È giunto il momento di salutare l'isola e dirigerci verso la prossima tappa del nostro tour: Melbourne.

Percorrendo una parte della famosa Great Ocean Road, la strada costiera lunga oltre 250 km, si presenta a noi un paesaggio fatto di spiagge oceaniche, caratteristici villaggi, montagne ricoperte di foreste e coste con relitti. Siamo a metà del nostro itinerario e dopo esserci riempiti gli occhi e scaldati il cuore con le bellezze naturali, ora tocca al fascino cittadino. Ci godiamo la visita panoramica della città di Melbourne e dei suoi monumenti più importanti, come il Mercato della Regina Victoria, i Fitzroy Gardens, dove visitiamo il cottage del capitano Cook, e il Monumento al Ricordo delle vittime australiane della Prima Guerra Mondiale. Il pomeriggio è libero per un giro individuale a piacere.
Il giorno successivo abbiamo il volo verso un'altra importante tappa del nostro tour dell'Australia, che si classifica tra i luoghi più visitati del paese ed è una delle meraviglie naturali della terra: stiamo parlando del Monolite di Uluru, conosciuto anche come Ayers Rock. I suoi colori rosso acceso e arancio regalano il più bel spettacolo all'alba e al tramonto, quando questo enorme ammasso roccioso sembra diventare infuocato. È prevista un'escursione sui Monti Olgas per esplorare le meraviglie del posto e conoscere le leggende che lo riguardano. Al tramonto abbiamo raggiunto un punto panoramico per lasciarci affascinare dai cambiamenti cromatici del monolite, e alla sera ci attende una cena speciale sotto le stelle con vista su Uluru, ascoltando in inglese la storia indigena delle costellazioni. Un'esperienza unica e indimenticabile. Dopo un giro di perlustrazione alla base del monolite e una sosta presso il Centro Culturale Aborigeno per scoprire gli usi e le tradizioni del popolo Anangu, rientriamo in hotel.

Il tempo vola ed è arrivato il momento di dirigerci verso l'ultima tappa, la bellissima ed invidiata in tutto il mondo Sydney, considerata come un microcosmo dell'Australia. Ricca di intrattenimenti di tutti i tipi, sia per il giorno che per la notte, è una città vivace ed eccentrica che non conosce la parola "noia". Una prima visita della città è libera, mentre con la guida si inizia con una passeggiata su Manly Beach per poi attraversare il Sydney Harbour Bridge, dal quale si ha una splendida vista del porto e dell'Opera House da Milsons Point. Al King Street Wharf ci imbarchiamo sulla Magistic Cruises per una suggestiva crociera sulla baia con pranzo incluso. Concludiamo con la visita guidata del centro città e delle sue numerosi attrazioni, tra cui Hyde Park, St Mary's Cathedral, il Parlamento e i Royal Botanic Gardens.

 

Itinerario: Adelaide, Kangaroo Island, Great Ocean Road, Melbourne, Ayers Rock, Sydney

 

IL VIAGGIO COMPRENDE:
• Trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio, a eccezione dei voli internazionali e domestici
• Guide professionali parlanti italiano
• Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati
• Due pranzi picnic e una cena barbecue

Accompagnati da guide specializzate visiteremo musei, monumenti e i principali luoghi d' interesse delle città, in un viaggio alla scoperta di itinerari classici o inediti.

 

Attenzione: le informazioni e i prezzi riportati potrebbero subire variazioni. Eventuali modifiche e/o aggiornamenti saranno forniti in fase di prenotazione.

Leave a comment

You are commenting as guest.

logo footer dati footer portotravel