News
logo

principale

La Grecia vanta uno dei territori più ricchi di storia, cultura e natura di tutta l'Europa. Ogni anno attira moltissimi visitatori da tutto il mondo che, curiosi e affascinati, partono alla scoperta delle sue bianchissime spiagge, dei giardini lussureggianti, dei pendii rocciosi pieni di ulivi, dei siti archeologici millenari, e per godere dei suoi particolari profumi, sapori e atmosfere suggestive, dove predomina sempre un colore, simbolo di armonia, calma ed equilibrio: il blu, con le sue infinite sfumature, dal turchese intenso del mare all'azzurro limpido del cielo.

La Grecia è la mèta ideale per qualsiasi tipo di vacanza vogliate fare: quella balneare di relax, quella culturale con i numerosissimi tesori artistici sparsi in tutto il territorio, isole comprese, oppure una vacanza a stretto contatto con la natura, scoprendo bellissimi paesaggi incontaminati. Terra di contrasti, è formata da una parte continentale, con i suoi templi e città stato, in maggior misura montuosa, alla quale si contrappongono le migliaia di isole disseminate tra l'Egeo e il Mediterraneo di fronte alle coste elleniche. Sono più di 9000 e di questo incredibile numero, pare che solamente poche centinaia siano abitate. Le rimanenti isole possono essere visitate solamente in barca, per non alterarne l'habitat incontaminato.

Durante la vostra vacanza in Grecia verrete accolti da un popolo tra i più ospitali del mondo e potrete gustare le prelibatezze della cucina greca. La stagione balneare è particolarmente lunga: prenotando una settimana ad aprile o a ottobre su una qualsiasi delle isole dell'Egeo troverete un clima perfetto, caldo e ventilato, grazie al Meltemi, vento fresco che soffia costantemente durante l'estate greca.

Tra le esperienze più belle che porterete nel cuore ci sono la contemplazione degli spettacolari tramonti greci e l'assistere all'emozionante schiusa delle uova di tartaruga marina, seguendo le tartarughine che appena nate cercano subito la via delle onde.

chora


Le isole della Grecia dal mare turchese e cristallino vi faranno sognare ad occhi aperti. Ognuna racchiude una tale quantità di bellezze naturali, di storia (e di leggenda), che è difficile prendere una decisione sulla destinazione delle proprie vacanze. In base alle vostre preferenze, potete orientarvi verso le isole quasi disabitate, dove regnano la pace e il silenzio per una vacanze in totale relax, oppure se cercate la movida notturna puntate sulle isole invase per la maggior parte da ragazzi, dove festa e divertimento sono le parole d'ordine.

Lo stile di vita alla greca vi colpirà particolarmente e non passerà molto tempo prima che vi integriate perfettamente nel ritmo della vita di tutti i giorni. Eh certo, come si fa a non lasciarsi trasportare da questi incantevoli paesaggi? Ad ogni sguardo vi ritroverete circondati da acque trasparenti, case bianche e levigate, caratteristici villaggi pittoreschi dalle stradine incantevoli e deliziose.

Santorini
Santorini
è la più famosa isola delle Cicladi: a partire dai greci stessi, sono migliaia i turisti che ogni anno vengono a trascorrere le loro vacanze in questo angolo di paradiso dalle caratteristiche uniche in tutto il mondo. Tra queste la più evidente è la conformazione e la posizione delle città, costruite sulla cima di una scogliera o sulla scogliera stessa. Un'altra peculiarità che la contraddistingue sono le spiagge, che per la loro natura vulcanica sono di sabbia grigia e ciottoli neri.

A differenza di molte altre isole, la maggior parte delle attrazioni principali da visitare sono sparse un po' in tutto il territorio e la scelta migliore per quanto riguarda il trasporto, è optare per uno scooter, che permette di girare in libertà in qualsiasi momento, senza essere vincolati da orari di autobus o altri mezzi. Per la vita notturna, il cuore dell'isola è scuramente Fyra, una delle città fra le più popolari e frequentate. Tradizione vuole che a Santorini si goda dei più bei tramonti al mondo, provare per credere.

 

Mykonos, soprannominata l'isola del divertimento, rappresenta la meta ideale per chi ama una fare una vacanza dinamica ricca di attività, musica, ballo, vivace vita notturna e shopping sfrenato. Ci sono bellissime spiagge per tutti i gusti, tra le quali è da non perdere Paradise Beach, che alle prime luci della sera diventa una discoteca sulla spiaggia dove ballare per tutta la notte. Raggiungendo la sommità di una collina alle spalle della città, si trovano i mulini a vento dai quali si può godere di una magnifica vista sul quartiere pittoresco di Little Venice. Partite alla scoperta degli angoli nascosti a bordo di una jeep, oppure concedetevi una crociera al tramonto tra baie incontaminate e deserte avvolti da un'atmosfera magica. Per un'esperienza unica fuori dall'ordinario, imbarcatevi per l'isola di Dragonisi, dove fare immersioni e nuotare con le rare foche monache.

Naxos

Scegliere Naxos come meta per le proprie vacanze significa andare a scoprire un'altra faccia della Grecia, una terra in bilico tra passato e futuro, ricca di arte, tradizioni, mare e autoctoni straordinari. Verrete accolti da un popolo cordiale così legato alla sua terra da trasmettere questo sentimento anche ai visitatori.

Nell’entroterra vengono custodite gelosamente le vecchie tradizioni, e qui, girando per i piccoli e deliziosi borghi, il tempo sembra fermarsi per far assaporare meglio le emozioni del momento. Si passa dall'affascinate quadro delle chiese bizantine e torri medievali, alle ampie spiagge e grandi scogliere circondate dal blu intenso del mare.

Un soggiorno a Naxos permette di fare una full immersion in variegati colori, forti e speziati sapori, e profumi di macchia mediterranea.


La splendida isola di Creta è la più grande della Grecia ed è una delle mete del Mediterraneo più ambite dai turisti di tutto il mondo. Ricca di storia, custodisce i resti di grandi civiltà, come la grande civiltà minoica. I cretesi sono conosciuti per il loro grande spirito di ospitalità e accoglienza, amano gli stranieri e sono fieri di presentare loro la propria cultura e le proprie tradizioni.
Lasciatevi conquistare dalle sue preziose città storiche, dai suggestivi villaggi montani, ricchi di gole scoscese, e dalla sua ricca e gustosa cultura gastronomica. Lungo la costa meridionale, vanta meravigliose spiagge caraibiche di sabbia bianca bagnate da un mare con mille sfumature turchese.

Rodi 

Siete amanti del mare, ma anche appassionati di musei e siti archeologici? Se è questo che cercate in una vacanza, Rodi è la destinazione che fa per voi! La città è un autentico museo a cielo aperto! Qui il sole splende tutto l'anno illuminando le bellezze di quest'isola: la varietà dei paesaggi, il mare turchese, le foreste e i monti, i vigneti e le colline, i luoghi segnati da una storia gloriosa, la bellissima Rodi città, in bilico tra antico e moderno, la città di Lindos, protetta dalla rocca-castello, e le antiche rovine.

Le lunghe spiagge sabbiose con acque smeraldo aspettano solo di essere scoperte e, dopo un meritato relax in questi angoli paradisiaci, consigliamo di dirigervi verso la Valle delle Farfalle, nella parte occidentale dell’isola. È uno dei luoghi più attraenti dell'isola dove si possono fare piacevoli passeggiate fra ruscelli, cascate e una rigogliosa vegetazione. Questa valle attira milioni di farfalle durante l'estate, soprattutto nel mese di agosto, uno spettacolo davvero unico da vedere.


Dopo aver dato una breve descrizione delle principali isole, possiamo constatare che l'offerta turistica della Grecia è molto ampia e in grado di soddisfare tutti i gusti. Il miglior modo per godervi una vacanza completa in Grecia? Scegliendo un villaggio turistico dotato di ogni comfort, dal quale si può poi partire alla scoperta delle meraviglie circostanti, partecipando alle numerose escursioni disponibili oppure noleggiando un auto.

Abbiamo selezionato per voi i migliori villaggi turistici che si trovano nelle isole più conosciute ed amate, come Santorini, Creta e Rodi. Approfittate delle offerte All Inclusive per una vacanza senza pensieri!
CLICCATE QUI per scegliere l'isola e il villaggio che rispondono alle vostre esigenze. Contattateci per qualsiasi dubbio, domanda o consiglio, saremo lieti di aiutarvi a programmare le vostre vacanze in Grecia!

 

 

 

logo footer dati footer portotravel