Oceania
logo

Periodo Validità

1 Aprile - 31 Ottobre

Durata Soggiorno

19 Giorni - 16 Notti

Trattamento

Solo Pernottamento

Tour Operator

Best Tours

Descrizione

Avventura australiana
Tour individuale con auto a noleggio da Ayers Rock a Darwin

 

19 Giorni - 16 Notti a partire da € 2.600 (a persona, passaggi aerei internazionali e voli interni inclusi)

 

Quale modo migliore di scoprire i paesaggi mozzafiato dell'Australia se non con un tour in auto? L'itinerario che stiamo per proporti è stato suddiviso in due parti ed è stato appositamente pensato per farti vivere delle esperienze uniche alla scoperta di questo bellissimo paese.
Nella prima metà del tour dell'Australia, dopo aver visitato Sydney, ti accompagneremo per alcune visite previste nell'itinerario, mentre la seconda metà sarà dedicata esclusivamente alla scoperta libera dei paesaggi tipicamente australiani percorrendo in auto la distanza tra Alice Springs e Darwin. Abbiamo incluso anche un evento imperdibile, la Field of Light: 50 mila steli di luce per illuminare Uluru.

 

Arrivati a Sydney, i primi giorni sono a disposizione per visitare la città a piacere. Le attrazioni principali sono il Sydney Harbour Bridge, che è possibile visitare a piedi o in bici, ma nulla emoziona come un'escursione in arrampicata per arrivare in alto sulla sovrastruttura. Non sono richieste speciali abilità di arrampicata, quindi puoi prenotare tranquillamente le scalate disponibili al tramonto e all'alba. C'è poi l'edificio simbolo della città, l'Opera House, una delle strutture più affollate per quanto riguarda eventi musicali, arte e spettacoli, dove una visita dietro le quinte permette di conoscere il suo funzionamento interno. Esplorare i Royal Botanic Gardens è un'altra delle attività più gettonate. Si può camminare liberamente pei i sentieri, oppure prendere parte a passeggiate guidate gratuite nei 30 ettari di terreno. I litorali incontaminati sono uno spettacolo per gli occhi, non può mancare una visita a spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee e Palm Beach. Per una cena in ristorante, consigliamo il Quay, noto come uno dei migliori ristoranti al mondo, il Sepia, nel cuore della città, che offre piatti contemporanei ispirati alla cucina giapponese e vino, vincitore dell'Australian Restaurant of the Year, e per un gusto classico abbinato a sapori asiatici puntate sul Rockpool.

Dopo la full immersion nella eccentrica e vivace di Sydney, è il momento di partire per Ayers Rock, dove ci attende un'esperienza unica e straordinaria, l'ingresso all'area "Field of Light". Non a caso arriviamo lì poco prima del tramonto: Field of Light è una creazione artistica dell'inglese Bruce Munro che consiste in 50.000 steli di luce che non appena scende il buio si illuminano su Ayers Rock, creando un'atmosfera davvero magica e suggestiva. Il tour include anche l'accesso alla piattaforma sopraelevata per avere una migliore visuale e godere appieno di questo evento.
Il giorno successivo consigliamo una visita in mattinata dell' Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre, per conoscere e approfondire la storia e le tradizioni della cultura aborigena. In questo modo, potrai iniziare le escursioni con una maggiore consapevolezza di ciò che incontrerai lungo il percorso. Nel pomeriggio è prevista, infatti, la visita dei Monti Olgas al tramonto, con un percorso guidato attraverso le 36 magnifiche cupole di roccia, fino ad arrivare a Walpa Gorge, una gola di roccia color ocra che rappresenta il sentiero più breve e meno impegnativo.

Il mattino seguente partiamo di buon ora per ammirare la vista del monolito all'alba e ci dirigiamo verso Alice Springs, un deserto di sabbia rossa che si estende per centinaia di chilometri. Da qui incomincia la tua avventura australiana individuale on the road fino a Darwin.
Allora... Pronto a partire per il tuo tour dell'Australia? :)

 

Itinerario: Sydney - Ayers Rock - Alice Springs

- 4 notti Sydney
- 8 notti Self Drive da Ayers Rock a Darwin
Pass per il “Field of Light” con accesso alla piattaforma sopraelevata
Crociera Yellow Waters
Crociera Katherine Gorge
- 4 notti Cairns

 

Partenze giornaliere Aprile - Ottobre
Voli: Qantas / Emirates
Sistemazione in camera doppia

 

LA QUOTA INCLUDE: passaggi aerei internazionali e voli interni con Qantas, tariffa soggetta a disponibilità limitata. Pernottamenti in hotel cat. turistica.
LA QUOTA NON INCLUDE: tasse aeroportuali da euro 600, assicurazione da euro 95, quota di iscrizione Euro 85, pasti e bevande non menzionati nel programma.
NOLEGGIO AUTO INCLUDE: auto cat. B, sistema di navigazione GPS in italiano, Km illimitato, drop off per noleggio con presa e rilascio in località differente. Kit da viaggio consegnato in Australia che contiene mappe, itinerario dettagliato con indicazioni stradali e soste consigliate.

 

Attenzione: le informazioni e i prezzi riportati potrebbero subire variazioni. Eventuali modifiche e/o aggiornamenti saranno forniti in fase di prenotazione.

Leave a comment

You are commenting as guest.

logo footer dati footer portotravel